Limone
Vaso 18 - 20 - 22
Info: Il limone è un albero da frutto, antico ibrido, forse fra pomelo e il cedro, ma da secoli costituisce specie autonoma che si propaga per talea o innesto, raggiunge da 3 a 6 metri di altezza. Il germogli e i petali sono bianchi e violetti. Il limone fiorisce e fruttifica due volte l'anno. La fioritura dura almeno due mesi e il frutto maturo può attendere altri 2 mesi sull'albero prima di venire raccolto.
Arancio
Vaso 18 - 20 - 22
Info: L'arancio originario dalla Cina e dal sud-est asiatico, oggi è l'agrume più diffuso nel mondo e se ne coltivano centinaia di varietà. Alcuni frutti sono a polpa bionda (Ovale, Biondo comune, Mavelina, Washington navel, ecc), altri a polpa rossa (Moro, Tarocco, Sanguinello).
Kumquat
Vaso 18 - 20 - 22
Info: Il kumquat si presenta in forma cespugliosa, compatta, con rami fitti e qualche volta con piccole spine. Le foglie sono verde scuro intenso e i fiori bianchi nascono singoli o in gruppo dalle gemme. Il frutto viene prodotto generalmente dal tardo novembre fino a febbraio. Il Kumquat è molto resistente. Può resistere a temperature molto basse fino a -10 C°.
Clementina
Vaso 18 - 20 - 22
Info: La clementina è un agrume appartenente al gruppo dei mandarini. E' anche comunemente conosciuta con il nome di mandarancio, probabilmente a causa del fatto che si ritiene un ibrido tra arancio e mandarino. La clementina viene consumata prevalentemente come frutto fresco perchè ha tutte le proprietà tipiche degli agrumi, incluso un elevato contenuto di vitamina C.
Mandarino
Vaso 18 - 20 - 22
Info: Il mandarino è uno dei tre agrumi originali del genere Citrus assieme al cetro e al pomelo. Il mandarino ha acquistato importanza storica, in quanto si tratta dell'unico frutto dolce tra i tre originali. Le foglie sono piccole e profumatissime. Il frutto è di forma sferoide. La polpa è di colore arancio chiaro, costituita da spicchi facilmente divisibili, molto succosa e dolce.
Calamandino
Vaso 18 - 20 - 22
Info: Il calamandino è un arbusto sempre verde che produce ad intervalli fiori profumati seguiti da frutti color arancione che, pur avendo una polpa amara, si possono mangiare, vengono usati anche per le marmellate. I frutti che non vengono raccolti restano per tanto tempo sulla pianta, ancora più belli e ornamentali.
Pompelmo
Vaso 18 - 20 - 22
Info: Il pompelmo è un albero sempre verde, le foglie sono di colore verde scuro lunghe (oltre 15 cm) e sottili. Produce fiori bianchi composti da quattro petali di 5 cm. Il frutto è giallo di aspetto globoso di diametro di 10-15 cm ed è composto da spicchi incolori. Il pompelmo è uno dei più grandi fra i furtti degli agrumi, secondo solo al pomelo, dato che può facilmente raggiungere i 2 kg di peso, ma in questo caso non viene consumato fresco, ma è distinato all'industria conserviera per la produzione di succo.